Dimagrimento, tonificazione e potenziamento: la terapia ai raggi infrarossi e l’elettrotonificazione

Noi del centro estetico Larimar aiutiamo le donne a raggiungere e mantenere la propria forma fisica, facendo rinascere in loro l’amore e la cura per se stesse. Per farlo creiamo percorsi personalizzati fatti di movimento, coccole e buone regole di vita sana. A seconda del proprio obiettivo si possono seguire 3 percorsi: dimagrimento, tonificazione e potenziamento. Tra le tante metodologie che utilizziamo vi sono i raggi infrarossi e l’elettrotonificazione. Di seguito ve ne parliamo meglio.

I raggi infrarossi

I raggi infrarossi sono chiamati anche radiazioni infrarosse o IR e sono onde elettromagnetiche con una lunghezza d’onda superiore a 780 nanometri. Diversamente da come molti possono pensare, le radiazioni sono emesse da fonti di calore naturale e non sono dannose per la salute. Anzi sono conosciute come “generatori di vita”, in quanto generano un effetto che contrasta gli inestetismi, donando benessere al corpo.

Questa è una tecnologia avanzata perché è in grado di penetrare in profondità, stimolando reazioni biologiche naturali. I raggi infrarossi sono utilizzati da diversi anni sia in campo medico che estetico, aiutando nel percorso di dimagrimento. La loro azione combatte:

  • gli inestetismi causati dalla cellulite;
  • la cosiddetta pelle a buccia d’arancia;
  • la ritenzione idrica;
  • il grasso in eccesso.

Tutti i benefici dei raggi infrarossi

I raggi infrarossi vengono utilizzati sia nei trattamenti per favorire la rigenerazione cellulare che nei trattamenti dimagranti: sono utilizzati sul corpo umano per la loro energia termica che permette un aumento della temperatura, sufficiente a riscaldare il grasso che si trova in profondità.

Come agiscono i raggi infrarossi sul nostro corpo?
I raggi infrarossi generano calore e grazie alle leggi dei fluidi corporei e della conduzione fisica, le radiazioni vengono trasportate in profondità nel corpo. Il calore penetra nei tessuti fino a 10-15 mm, migliorando la circolazione sanguigna e favorendo il trasporto di ossigeno alle cellule. È per questo motivo che la radiazione infrarossa rappresenta la soluzione più efficace per combattere la cellulite. In questo modo si favorisce:

  • dimagrimento generale e localizzato;
  • metabolismo dei tessuti;
  • dilatazione dei capillari;
  • rilassamento e tonificazione muscolare;
  • una più rapida rimozione delle scorie metaboliche che influiscono sull’accumulo di grasso, sulla cellulite e sulla perdita di peso;
  • riduzione naturale di colesterolo, trigliceridi e glicemia;
  • miglioramento dello stato emotivo grazie al rilascio di endorfina seratonina e melatonina.

Per un risultato più duraturo: raggi infrarossi e allenamento

Unire i raggi infrarossi all’allenamento aumenterà il beneficio e il raggiungimento dei risultati dei trattamenti di dimagrimento, tonificazione e potenziamento.  Infatti, chi fa una seduta di raggi infrarossi e poi pratica attività fisica, brucerà molto più grasso grazie all’azione termica che dura fino a 48 ore.Nel nostro centro potrai provare i nostri trattamenti uniti all’esercizio aerobico e anaerobico basati sui raggi infrarossi. In soli 30 minuti si proverà già un miglioramento della circolazione ed un’ azione dimagrante mirata sugli accumuli adiposi e l’eliminazione dell’odiata cellulite.

Dimagrimento Tonificazione

L’elettrostimolazione

Rispetto ai trattamenti a raggi infrarossi, l’elettrostimolazione ci aiuta a difendere la vitalità e la bellezza del nostro corpo stimolando e sviluppando la tonicità del nostro apparato muscolare.
Gli impulsi agiscono sulle fibre muscolari facendole contrarre, in questo modo i muscoli ricevono un potente stimolo che li induce a lavorare bruciando grassi e calorie per ottenere energia. Il trattamento agisce su specifiche aree del corpo stimolando i muscoli in modo mirato, andando a tonificare anche zone critiche, resistenti a dieta ed esercizio. L’elettrostimolazione porta diversi benefici, nello specifico:

  • tutti i muscoli del corpo saranno più forti e tonici;
  • la massa grassa diminuirà;
  • verrà ritirato e accelerato il metabolismo;
  • inoltre, la stimolazione elettrica sui tessuti favorisce l’effetto drenante della pompa muscolare, rallentando il processo di formazione della cellulite e combattendo la ritenzione idrica.

Il risultato è un aspetto più piacevole, una migliore forma fisica e agilità nei movimenti. Grazie alla sua azione possiamo andare a risvegliare quei distretti muscolari non utilizzati (o utilizzati poco) da tempo che provocano lassità ad effetto cascata e a combattere la cellulite agendo sul sistema vascolare.Il nostro centro estetico propone sedute di 40 minuti, la cui azione termica ha un effetto di 48 ore. Se sei interessata e vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarci e clicca qui, oppure prenota direttamente la tua prima seduta nel nostro centro estetico Larimar.